mercoledì 24 ottobre 2012

Fotografi donne famose


Ogni immagine racconta una storia e ogni volta che guardiamo una fotografia, ci si interroga sulla storia che ha portato al momento in cui è stato catturato. Ma mai chiesti circa la persona dietro il prestito? Per i più famosi fotografi di donne che hanno cliccato famose fotografie, vi è una storia intrigante che li ha fatti diventare ciò che hanno fatto. Hanno affinato un mestiere nel campo che sono stati dati l'ammissione riluttanti a, superando scettici e le persone che li hanno dubitato. Oggi, la fotografia ha percorso una lunga strada da roccaforte maschile che è stato, ma è grazie a fotografi di donne che hanno combattuto per il loro giusto posto.

Maggior parte dei fotografi di fama Donne di tutti i tempi

Ci sono alcuni fotografi donne che hanno trasformato il modo in cui la gente guardava le donne nel campo della fotografia. Hanno rotto le barriere che erano sul posto e ha guadagnato il posto giusto che i fotografi le donne meritato. Diamo uno sguardo ai fotografi più famosi del gentil sesso.

Diane Arbus

Nato nel 1923, Diane Arbus aveva un debole per scattare fotografie di soggetti che la maggior parte dei fotografi di età evitato. Nato da genitori con un interesse per la fotografia, Diane Arbus ha lavorato con Esquire, Harper Bazaar Magazine e la Domenica Times. Si è specializzata nelle foto di persone con handicap, artisti circensi, e le persone che erano generalmente discriminati, a causa del loro aspetto. Era la sua tecnica di catturare splendide foto in bianco e nero con luci soffuse che la catapultò all'attenzione di tutto il mondo. Lei, purtroppo, tolse la vita nel 1971.

Dorothea Lange

Meglio conosciuto per le sue fotografie durante la Grande Depressione, in particolare la foto nota come Migrant Mother, Dorothea Lange è stato uno dei primi fotografi di ritratti femminili commerciali nel mondo, ed è senza dubbio uno dei più famosi fotografi donne nel mondo. Lange è anche ben conosciuto per il lavoro che ha svolto con le persone in campi di reinsediamento durante la Seconda Guerra Mondiale. In realtà queste immagini ha creato un tale impatto che essi sono stati sequestrati dall'esercito, come le foto erano apertamente critica delle politiche in atto. Lei è stato anche il co-fondatore della rivista Aperture.

Julia Margaret Cameron

Un fotografo dalla Gran Bretagna, quando Julia Cameron ha iniziato a lavorare nel campo della fotografia, il campo in sé era uno che stava per essere scoperto. Stava cercando di trovare il proprio posto e ha fatto questo, sviluppando uno stile ritratto che è stato caratterizzato da colture vicine, focus addolcita, e l'accento sulla personalità del soggetto. Cameron fotografato molti personaggi famosi tra cui Charles Darwin, Alfred Tennyson, George Frederic Watts, ecc Molte di queste fotografie sono alcune delle immagini che esistono solo di questi personaggi famosi, che assicura il suo posto nella lista di famosi fotografi del mondo.

Margaret Bourke-White

Un pioniere nel mondo del fotogiornalismo, era il primo corrispondente di guerra femminile nel mondo, coprendo zone di combattimento in Germania, Africa e Italia. Allo stesso tempo stava anche lavorando con riviste come Fortune e Life. Bourke-White è stato l'unico fotografo americano in Russia durante la battaglia di Mosca, e le foto anche cliccati di sopravvissuti ai campi di Buchenwald. Un pioniere nel campo della fotografia, non è sorprendente che lei è uno dei fotografi più famosi donne in tutto il mondo.

Ci sono molti altri fotografi famosi donne nel mondo che hanno aperto la strada per fare della fotografia una professione vitale per altre donne. Ciò ha incluso fotografi di fama nere donne come Eslanda Robeson e Adine Williams. Quindi, diamo uno sguardo a fotografi contemporanei donne.

Contemporary Women Photographers

Se fate un elenco di famosi fotografi, la lista può andare avanti, anche se è specifico di genere. Ci sono molti fotografi famosi donne, e con l'evoluzione che la fotografia ha visto, sapete che le cose sono cambiate in gran parte. Diamo uno sguardo ai nomi di famosi fotografi che hanno fatto un marchio nel settore.

Anne Geddes

Basato in Australia, il lavoro di Anne Geddes 'nel popolare in tutto il mondo. È la più conosciuta per le sue immagini di bambini e neonati. Se avete visto cartoline con le fotografie di bambini in contesti come vasi da fiori, giardini, ecc, allora è probabile che avete incontrato il lavoro di Anne Geddes '. La ragione per cui è uno dei più famosi fotografi Le donne possono anche essere accreditato sul fatto che lei non ha assolutamente alcun addestramento formale nella fotografia.

Annie Leibovitz

Nessun elenco di famosi fotografi donne del mondo può essere completa senza una menzione di Annie Leibovitz. Uno dei fotografi più importanti di intrattenimento al mondo, il suo lavoro è stato descritto in pubblicazioni come Rolling Stone e Vanity Fair. Lei è famosa per le immagini intime che ha cliccato di molte celebrità. Le sue foto sono caratterizzate da un focus sui temi voyeuristico. Una delle sue fotografie più famose è uno di John Lennon e sua moglie Yoko Ono, che ha cliccato per Rolling Stone. E 'solo una delle foto che rende impossibile prendere i nomi di famosi fotografi senza includere il suo nome.

Jodi Cobb

Lei è famoso come uno dei primi fotografi che sono entrati in Cina quando ha aperto i suoi confini. Diversi dalla Repubblica popolare cinese ha viaggiato a 50 altri paesi, il fotografo internazionale di National Geographic. La maggior parte delle sue immagini si concentrano sulle questioni femminili e ci sono molte famose foto al suo attivo che si concentrano sulla geisha, donne in Arabia Saudita e Brasile. E 'cresciuta in Iran e oggi, passa molto del suo tempo a condurre laboratori per aspiranti fotografi.

Susan Meiselas

Un famoso fotoreporter per il suo lavoro sui diritti umani, molte delle sue opere più famose hanno sede in paesi dell'America Latina. Ha ricevuto numerosi premi per le sue fotografie e per gli aspetti rivelatori della questioni dei diritti umani, che fino ad allora erano in gran parte ignorati. Attualmente lavora per la Magnum Photos, e trascorre il tempo tra New York, Parigi, Londra e Tokyo.

Questi sono solo alcuni dei più famosi fotografi donne nel mondo che hanno spianato la strada per le generazioni a venire, e ha il compito di fare irruzione in un bastione prevalentemente maschile come la fotografia, molto più facile. Essi servono come fonte di ispirazione per gli aspiranti fotografi donne.

Nessun commento:

Posta un commento