martedì 9 ottobre 2012

Strati dell'atmosfera


La terra è coperta da un involucro di gas che la proteggono dai raggi UV nocivi. Vi siete mai chiesti che cosa si trova tra il cielo limpido e azzurro e spazio? Ci sono strati di atmosfera che assorbono l'energia del sole e riflettere di nuovo nello spazio. Per comprendere l'atmosfera, gli scienziati hanno divise in atmosfera strati differenti. Ogni strato ha una specifica funzione che aiuta a proteggere la terra e formano il clima diverso in tutto il mondo. Andiamo nei dettagli di diversi strati dell'atmosfera in ordine.

Composizione dell'atmosfera

L'atmosfera è la ragione a causa della quale non vi è vita sulla terra. La composizione dell'atmosfera rende possibile la vita di sopravvivere sulla terra. La composizione dell'atmosfera è costituito da vari gas. Diamo uno sguardo ai gas nell'atmosfera. I principali gas nell'atmosfera sono azoto e ossigeno. Azoto rende il 78% dei gas nell'atmosfera e ossigeno è circa 21%. Altri gas nell'atmosfera costituiscono i gas traccia. La seguente è la lista dei gas che compongono la composizione dell'atmosfera:

* Azoto (N2)

* Ossigeno (O2)

* Argon (Ar)

* Anidride carbonica (CO2)

* Neon (Ne)

* Elio (He)

* Metano (CH4)

* Krypton (Kr)

* L'idrogeno (H2)

* Il protossido di azoto (N2O)

* Monossido di carbonio (CO)

* Xenon (Xe)

* L'ozono (O3)

* Biossido di azoto (NO2)

* Iodio (I2)

* Ammoniaca (NH3)

Strati dell'atmosfera in ordine

Ci sono passati attraverso l'elenco dei gas che compongono la composizione dell'atmosfera. Vediamo ora uno sguardo negli strati atmosferici della terra. Molte persone credono che ci siano 4 strati dell'atmosfera. Tuttavia, ciò non è vero in quanto vi sono 5 strati atmosferici. Questi strati dell'atmosfera in ordine di ordine più basso sono i seguenti:

Esosfera

Questo è lo strato più esterno del atmosfera che viene tralasciato da molti dall'elenco. L'esosfera si estende dalle excobase verso l'alto. La composizione del esosfera è idrogeno e elio. L'idrogeno e elio raramente particelle collidono come sono lontani gli uni dagli altri. Questo strato è il più sottile strato dell'atmosfera. Si estende dalla thermopause, un confine che separa dalla termosfera esosfera. È in questo strato i satelliti inviati da terra sono in orbita. La ionosfera è qui presenti sovrapposizione sia esosfera così come termosfera. Essa ha influenza sulla propagazione radio sulla terra. Il aurore visto nei poli è dovuto alla ionosfera.

Termosfera

Il secondo strato dopo esosfera è la termosfera. Si è visto che la temperatura della termosfera aumenta dal mesosfera. Diventa altezza costante con una volta raggiunta la thermopause. Questo strato si estende dal mesopausa a 430 miglia sopra la terra. I raggi UV ad alta energia, nonché la radiazione a raggi X da sole sono assorbiti dalle molecole gassose in questo strato. Questa è la ragione aumento di temperatura di questo strato. Anche se la temperatura è molto alto, ci si sente ancora freddo in questo strato. Ciò è perché l'aria in questo strato di atmosfera è molto sottile e vi sono poche molecole gassose che porteranno il calore alla pelle.

Mesosfera

Il terzo strato dall'alto è la mesosfera. E 'in questo strato in cui tutte le meteore provenienti dallo spazio bruciare, una volta che entrano nella nostra atmosfera. Questo strato è l'opposto della termosfera. Invece di aumento di temperatura, vi è diminuzione di temperatura con l'altezza in mesosfera. Questo strato dell'atmosfera è il più freddo e quindi il vapore acqueo è congelato in nubi di ghiaccio qui. Queste nubi di ghiaccio si chiamano le nuvole nottilucenti. I gas dell'atmosfera come l'ossigeno diventano più sottili e più sottile quando raggiungono l'altezza della mesosfera.

Stratosfera

Il livello successivo è il stratosfera che è di circa 51 km. Il stratopausa funziona come un confine tra la stratosfera e la mesosfera. Questo strato di atmosfera contiene circa il 19% dei gas atmosferici. Tuttavia, contiene vapore pochissima acqua. La temperatura sale all'interno della stratosfera, ma rimangono ancora al di sotto del punto di congelamento. La stratosfera contiene il 90% dello strato di ozono.

Troposfera

Lo strato dell'atmosfera che è più vicina la terra è la troposfera. Questo strato inizia dalla superficie della terra e si sposta fino a 4 a 12 km. All'aumentare altezza, la temperatura diminuisce in troposfera. Il confine di transizione della troposfera e la stratosfera è chiamata tropopausa. La troposfera è lo strato solo dove l'aria è respirabile. Condizioni meteorologiche in tutto il mondo hanno luogo nella troposfera.

Qual è il più freddo strato di atmosfera

Una domanda ricorrente da molti studenti è quello che è il più freddo strato di atmosfera. Il freddo strato di atmosfera è la mesosfera. Vi è una significativa diminuzione della temperatura nella mesosfera. Per essere più precisi è la mesopausa che è il più freddo posto in atmosfera nonché sulla terra. La temperatura scende circa -85 a -90 C in questo strato.

Questo era tutto gli strati dell'atmosfera in ordine. Come potete vedere gli strati atmosferici sono molto importanti per i diversi cambiamenti climatici che si verificano sulla terra. L'atmosfera della Terra protegge la vita sulla terra venga bruciato a causa della viola ultra alta energia così come i raggi X-ray dal sole. Spero che abbiate trovato informazioni utili relative agli strati dell'atmosfera dai commi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento