venerdì 26 ottobre 2012

Quali sono i batteri patogeni


I batteri sono principalmente classificate in due tipi: buoni e cattivi. I buoni, anche di cui i batteri amichevoli contribuire a rafforzare il sistema immunitario e combattere le infezioni in modo efficace. Questi batteri, presenti in una varietà di alimenti sono vantaggiosi per il corpo umano. Facinorosi Tuttavia, alcuni tipi di batteri sono nati e uno di questi gruppi di microbi è chiamato come batteri patogeni.

I batteri patogeni

Quali sono i batteri patogeni? Come sopra, questi sono microrganismi che inducono problemi nel corpo umano. Quando entrano nel corpo, il sistema immunitario può andare in tilt, che può innescare una vasta gamma di problemi di salute. In altre parole, questi microrganismi sono batteri che causano malattie. Le persone con un sistema immunitario compromesso sono suscettibili di cadere preda agli effetti collaterali di esposizione ai batteri patogeni. Bere acqua contaminata, mangiare cibi crudi o poco igienica sono alcuni dei modi più comuni con cui i batteri patogeni possono entrare dentro il corpo.

I batteri patogeni sono fondamentalmente agenti induttori della malattia che possono rendere la vita un inferno se il trattamento adeguato non viene presa in tempo. L'intossicazione alimentare è anche il lavoro pratico di batteri patogeni. Tuttavia, questi micro-organismi diventano nocivi solo quando la loro popolazione nel corpo supera oltre un certo limite. Le malattie causate da batteri patogeni variano da disturbi respiratori come la tubercolosi alle infezioni cerebrali come la meningite.

Esempi di batteri patogeni

Streptococcus, Staphylococcus, Mycobacterium tuberculosis e Escherichia coli sono alcuni degli esempi comuni batteri patogeni. Informazioni su questi microbi è il seguente:

Streptococco

Questo batterio preferisce colonizzare la zona della gola del corpo umano. Essi risiedono anche sulla pelle. Troppa presenza di batteri Streptococcus possono causare infezioni della gola e la pelle. Mal di gola derivanti da Streptococcus, è una condizione in cui la gola diventa irritata e deglutire il cibo non è più un compito facile. Impetigo è ancora un altro problema della pelle causato da questo tipo di batteri che dà origine alla formazione di bolle, di solito sul viso e la zona del collo.

Mycobacterium Tuberculosis

Questo tipo di batteri patogeni in genere colpiscono l'apparato respiratorio e si rivolgono specificamente ai polmoni. Queste specie di batteri causa di infezioni ai polmoni, comunemente noti come la tubercolosi. Tosse persistente, dolore toracico e difficoltà respiratorie sono indicazioni di attacco patogeno batterico sui polmoni.

Escherichia coli

E.coli è disponibile anche nella lista batteri patogeni ed è responsabile per le malattie di origine alimentare. Cibi preparati in condizioni igieniche precarie è probabile che infettarsi con E.coli e di intossicazione alimentare causa. Vivere il dolore addominale, diarrea e vomito dopo i pasti sono segnali di pericolo di intossicazione alimentare.

Classificazione batteri patogeni

Dopo aver saputo quali sono i batteri patogeni, si può essere curioso di conoscere la classificazione dei batteri patogeni. Anche se i criteri differenti sono utilizzati per classificare i batteri patogeni, di solito la classificazione viene effettuata sulla base del loro comportamento. Ci sono batteri che rispondono in modo diverso in determinate condizioni. La loro capacità distruttiva aumenta solo in certi casi. Viene spiegato qui di seguito:

Condizionale batteri patogeni

Queste specie di batteri diventano dannose solo in determinate situazioni. Per esempio, il Streptococcus stanno già vivendo sulla pelle umana, ma la loro capacità di causare infezione aumenta drammaticamente, quando una persona soffre di ferite. I batteri possono contaminare il sangue e la sua circolazione possono diffondere l'infezione. Condizioni come un sistema immunitario compromesso dà anche l'opportunità per i batteri di crescere e di rendere la persona malata.

Batteri patogeni intracellulari

Batteri intracellulari sono dotati di capacità di moltiplicarsi all'interno delle cellule del corpo umano. Essi sviluppare una resistenza contro gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario. I portatori di questo batterio può svilupparsi febbre e forte mal di testa, ma molte volte le persone colpite non mostrano alcun sintomo. Rickettsoia appartiene al gruppo di batteri patogeni intracellulari che provoca una vasta gamma di sintomi quali dolori articolari, mal di schiena, nausea e dolori addominali.

Malattie causate da batteri patogeni sono di solito trattati con antibiotici. Durata del trattamento antibiotico dipende dalla gravità dell'infezione e specie di batteri che hanno colpito la persona. Malattie causate dal Mycobacterium tuberculosis può richiedere 7-8 mesi di dosi di antibiotici, prima di guarire.

Nessun commento:

Posta un commento