mercoledì 24 ottobre 2012

Quando è stata fondata Microsoft e da chi?


Microsoft è stata fondata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975. Si tratta di una multinazionale tecnologia informatica d'America che domina il mondo del computing.

Microsoft è un nome di spicco nel campo dei sistemi operativi per computer a casa con MS-DOS e Windows di essere i loro prodotti più popolari. Microsoft Windows e Microsoft Office sono best seller dell'azienda. Oltre a questi noti prodotti, Microsoft sviluppa anche licenza e un'ampia varietà di software. Prendiamo anche un rapido sguardo alla storia che sta dietro la realizzazione di questo gigante della tecnologia informatica, Microsoft.

Microsoft Storia

Dopo Altair 8800 è stato lanciato, Bill Gates ha offerto agli sviluppatori di microcomputer, MITS per dimostrare un'implementazione del linguaggio di programmazione BASIC. Dopo la dimostrazione, è stato deciso che avrebbe distribuito Altair Altair BASIC. Gates si trasferì a New Mexico e fondarono Microsoft. Il suo primo ufficio internazionale è stata fondata in Giappone nel novembre 1978. Nel 1979, l'organizzazione è stato trasferito a Washington. Steve Ballmer, che era per riuscire poi Bill Gates, in qualità di CEO, è entrato in Microsoft nel 1980.

Il loro sviluppo del CP / M sistema operativo per IBM e l'impressionante aumento della popolarità di MS-DOS di Microsoft hanno mostrato il loro primo successo. Nel 1985, Microsoft unito le mani con IBM per sviluppare OS / 2. Nel 1989, l'azienda si avvicinò con Microsoft Office. Un anno più tardi, se ne uscirono con Windows 3.0. Windows 3.0 è diventato molto popolare e ha fatto un record la vendita di 1000 copie in sole due settimane. Quando Windows 95 ha colpito i mercati, oltre un milione di copie di questo sistema operativo sono stati venduti nei primi giorni. Il rilascio di ogni nuova versione di Windows e anche lo sviluppo del servizio online MSN, lo sviluppo di Internet Explorer, uno dei browser web più popolari dimostrato di essere le pietre miliari nella storia di Microsoft.

Microsoft ha dovuto affrontare controversie ed ha alti e bassi, ma ha sicuramente scritto per sé, una storia di successo.

Nessun commento:

Posta un commento