domenica 9 dicembre 2012

Angioplastica Complicazioni


Se si ha familiarità con termini come Angina e aterosclerosi, allora il termine angioplastica di sicuro non sarà una novità per voi. L'angioplastica è ciò che può essere il motivo per voi di essere vivi in ​​questo momento. Per centinaia di migliaia di persone che conducono stili di vita non salutari, stress, rischio di malattie cardiache è sempre presente e angioplastica è quello che devono ricorrere a. A volte, le complicazioni possono insorgere angioplastica. Prima di guardare loro, ecco una breve panoramica di angioplastica.

Cosa richiede angioplastica

Arterie coronarie sono le arterie che forniscono sangue al cuore. Le arterie si restringono a causa dell'accumulo di grassi e colesterolo. Questo accumulo è chiamata placca. L'angioplastica coronarica è una procedura medica che è fatto di allargare queste arterie bloccate, in modo che il sangue può fluire normalmente nel cuore e fornire ossigeno. Una persona il cui arterie coronarie sono bloccate, si sente spesso dolore al torace a causa di non ottenere abbastanza sangue e ossigeno. Questo è noto come angina. Sintomi di angina sono - tenuta o dolore al petto, dietro lo sterno, che si estende alla spalla sinistra, braccia, collo e della gola. L'angioplastica viene eseguita per il trattamento di questa condizione. Viene anche fatto nel caso di attacchi cardiaci, quando le arterie vengono completamente bloccate.

Procedura di angioplastica

Un lungo, stretto tubo chiamato catetere viene inserito attraverso la coscia o il braccio. Questo catetere è diretto verso l'arteria bloccata. Poi un palloncino fissato alla punta del catetere, viene posizionato e gonfiato con aria. Questo palloncino gonfiato esercita una pressione sulla placca circostante che alla fine viene appiattita, e l'arteria si allarga nuovamente. Spesso un tubo di piccolo filo chiamato stent è rimasto all'interno dell'arteria per tenerla aperta. Questa procedura normalizza quindi il flusso sanguigno attraverso le arterie, nel cuore.

Certe complicazioni

Le complicazioni di angioplastica sono più probabili in persone sopra i 75 anni, e coloro che soffrono di diabete o malattie renali. Essi sono:

* L'arteria può chiudere bruscamente durante la procedura, portando a un attacco di cuore. Questo tipo di chiusura brusca nave o l'occlusione, si verifica generalmente entro 24 ore dalla procedura. Talvolta, un coagulo di sangue può ottenere sloggiato dalla punta del catetere durante l'angioplastica e bloccano completamente l'arteria, nuovamente portando a infarto. Il trattamento comprende farmaci per sciogliere i grumi. Bypass di emergenza può anche essere necessario per porvi rimedio.

* La restenosi è una delle più comuni complicanze dopo angioplastica. Si riferisce al graduale ri-restringimento delle arterie, alcuni mesi dopo la procedura. Esso è caratterizzato da un ritorno di dolore al petto. La restenosi può essere un risultato di coaguli di sangue a livello del sito del trattamento. Per evitare questo, farmaci anti-coagulazione, aspirina o eparina vengono utilizzati prima e dopo la procedura. Stent coronarici rivestite con anti-coagulazione farmaci vengono usati per prevenire la formazione immediata di coaguli di sangue. Condizioni che sono noti per aumentare questo rischio sono angina, diabete, ipertensione e malattie renali.

* I rischi angioplastica sorgere anche in forma di sanguinamento, lividi o dolore nella zona, in cui sono inseriti i cateteri e rimossi. Vi è il rischio di infezione nel sito della puntura. Alcune persone potrebbero sviluppare una reazione allergica al colorante utilizzato nella Angiogram. Le reazioni possono essere in forma di vomito, asma, eruzioni cutanee, bassa pressione sanguigna e disturbi battito cardiaco noto come aritmia cardiaca.

Cellule renali * potrebbe danneggiarsi durante un angiogramma a causa della particolare radio-opaco colorante, che viene iniettato nelle arterie per renderli visibili attraverso raggi x. Per questo motivo il medico controlla le funzioni renali prima di andare avanti con il Angiogram. Fluidi e farmaci per via endovenosa può essere somministrato prima e dopo l'intervento per cercare di ridurre questo rischio. Questi possono diluire il colorante, che passa attraverso i reni.

* Il danno al vaso sanguigno può verificarsi, se l'arteria è già mal-malato. Il catetere può fare un buco nel vaso sanguigno o graffi e togliere il rivestimento interno. Questi possono essere corrette dal radiologo durante o dopo l'angioplastica.

* Si può anche spazzolare con alcuni particolari menzionati nel pro ei contro di angioplastica per una migliore comprensione.

Le complicazioni di cui sopra angioplastica può differire da persona a persona, e tutti possono essere corrette. Complicanze gravi come infarto del miocardio, problemi renali, e ictus, rientrano nella più rara delle categorie rare e tasso di mortalità delle persone che seguono L'angioplastica è appena lo 0,1%. Ma in tutti gli ambulatori e le operazioni, l'elemento di rischio è sempre lì, e angioplastica non fa eccezione. L'esercizio fisico regolare, dieta nutriente e uno stile di vita sano è quello che è necessario adottare, in modo che le malattie di cuore non ti affliggere e non dovrete preoccuparvi di angioplastica e delle sue complicanze.

Nessun commento:

Posta un commento