venerdì 7 dicembre 2012

Qual è liquido pleurico


Ci si chiede spesso ciò che è liquido pleurico, soprattutto quando i medici dicono che uno è affetto da pleurite o versamento pleurico. Esistono molti tipi di fluidi sierose presenti nella cavità del corpo che sono di colore giallo pallido e trasparente. Questi fluidi sono benigni di natura e origine dalle ghiandole sierose. Queste secrezioni sono costituiti da proteine ​​e acqua, a volte contengono anche cellule mucose e sierose. Liquido pleurico è anche un tipo di liquido sieroso che viene secreto dalla pleura normale. I paragrafi che seguono riguardano le informazioni relative alla funzione liquido pleurico e dei problemi di salute legati alla produzione in eccesso di questo liquido sieroso.

Qual è liquido pleurico?

Fluido pleurico è un tipo di lubrificante secreta dai tessuti che rivestono il polmone e la cavità toracica. Il liquido pleurico aiuta a lubrificare i polmoni e aiuta a respirare normalmente. Se vi è una produzione eccessiva di fluido pleurico, porta alla infiammazione della pleura (pleurite) o accumulo del fluido nello spazio pleurico (versamento pleurico). Questa condizione è di solito un segno di un disturbo di salute di base, che causa la sovrapproduzione di liquido pleurico.

Cause di eccessivo liquido pleurico

Liquido pleurico si accumula a causa di queste due ragioni. Questi fluidi possono essere prodotte per le seguenti ragioni:

Trasudato

Quando uno squilibrio causato tra la proteina nel sangue che aiuta a mantenere il fluido nel vaso sanguigno e la pressione che aiuta nel flusso di sangue dal vaso sanguigno, che causa accumulo di fluido. Questo fluido è chiamato trasudato, che è in gran parte causata da insufficienza cardiaca congestizia o di cirrosi. Un trasudato è un liquido trasparente che ha proteine ​​a basso o livelli di albumina e vi sono poche cellule presenti in questo liquido.

Essudato

Ci sono molte condizioni che causa l'infiammazione della pleura. Questo porta ad infiammazione eccessiva raccolta di liquido, noto come essudato nella cavità pleurica. Le condizioni che portano alla formazione di essudato includono: * Le malattie infettive causate da batteri, virus, funghi. Per es Polmonite

* Bleeding a causa di embolia polmonare, malattie emorragiche e traumi anche portare alla presenza di sangue nel liquido pleurico.

* Disturbi infiammatori, come l'asbestosi, la sarcoidosi, l'artrite reumatoide, lupus eritematoso sistemico piombo per accumulo di liquido pleurico.

* I tumori come linfomi, tumori metastatici

* Condizioni Varie come trapianto di cuore, trapianto polmonare, pancreatite, la chirurgia di bypass cardiaco o condizioni idiopatiche.

L'essudato in genere un aspetto torbido, contengono alti livelli di proteine ​​o albumina così come dimostrano conta delle cellule aumentato.

I sintomi di eccessivo accumulo di liquido pleurico

Quando si soffre di accumulo di liquido pleurico, si tende a sviluppare alcuni segni e sintomi. Tuttavia, versamento pleurico generalmente non causa alcun sintomo. Segni e sintomi di accumulo di liquido possono includere:

* Il dolore toracico che peggiora quando si cerca di fare un respiro profondo

* Problemi di respirazione

* Mancanza di respiro

* I Tosse

* Fatica

* Febbre con brividi

I test per la diagnosi di tipo fluido pleurico

Per determinare, se si è sviluppato trasudato o essudato nei polmoni, una batteria di test possono essere ordinati. Trasudato non richiedono ulteriori esami non sono generalmente causati a causa di insufficienza cardiaca congestizia, oa causa di cirrosi epatica. E 'l'essudato che richiedono ulteriori test. L'essudato appare generalmente di colore giallo chiaro e ha un aspetto chiaro. Quando è causato da una malattia o condizione di base, può subire un cambiamento nell'aspetto. Questi includono:

* Coinvolgimento del sistema linfatico provoca l'essudato appaia lattiginoso

* Patologie Bleeding causare l'essudato per accendere di colore rossastro

* Le infezioni dovute a microrganismi e la presenza di globuli bianchi causa l'essudato di apparire spesso e poco nuvoloso

* La presenza di proteine ​​di alta e livelli di albumina necessita di ulteriori test, come i livelli di glucosio nel sangue vengono controllate se è inferiore al normale. Se sì, allora esso può indicare la presenza di infezione o artrite reumatoide

* I Alti livelli di lattato indicano la tubercolosi o la pleurite infettiva

* Pancreatite o un tumore maligno è indicato da alti livelli di amilasi

Il medico può anche ordinare il conteggio totale delle cellule, test differenziali WBC, così come citologia cellulari, per verificare il livello di cellule del sangue anomale, le cellule tumorali o le cellule immature del sangue. Una cultura la colorazione di Gram o batterica è ordinato, nel caso in cui si sospetta un'infezione batterica.

Fluido pleurico è prodotto dalla circolazione parietale e viene assorbito dal sistema linfatico. Viene prodotto e assorbito continuo. Se grandi quantità di liquido pleurico si accumulano, può portare a molti problemi di salute.

Nessun commento:

Posta un commento