venerdì 21 dicembre 2012

Visual Merchandiser Job Description


Visual merchandising è una parte molto interessante di retail marketing. Si tratta di creare dei display in un negozio al dettaglio, o di qualsiasi piccolo negozio, in un modo che consente ai clienti di visualizzare gli elementi che avrebbero quasi sempre acquistare. Quante volte avete camminato davanti a un negozio al dettaglio con alcuni elementi visualizzati nella finestra e si fermò ad avere un secondo sguardo? Se la risposta è molte volte, poi sono stati oggetto di successo visual merchandising.

Con tante scelte a disposizione del consumatore di oggi, è indispensabile per i venditori e proprietari di negozi di vendita al dettaglio per attirare l'attenzione in ogni modo possibile. Un modo è quello di attirare l'attenzione della gente con un attraente visual merchandising. È interessante notare che questo atto non solo prevede la creazione di oggetti nelle vetrine, ma coinvolge anche il layout effettivo di elementi che un cliente vede quando entra in un negozio.

Descrizione del lavoro di Visual Merchandiser

In poche parole, un visual merchandiser deve progettare i dettagli su ciò che viene visualizzato quando in un negozio. Questo suona come un compito molto semplice, ma ci sono molti dettagli che vanno a decidere questo layout, che il merchandiser deve tenere a mente. Ad esempio, un interessante studio che è ben noto a tutti i visual merchandiser dice che ogni cliente cerca prima alla sua sinistra quando si entra in un negozio. Per questo motivo, si potrebbe scoprire che un sacco di visual merchandiser concentrarsi sulla zona a sinistra dell'ingresso. Ci sono diverse altre sfumature che saranno raccolti con l'esperienza e la pratica pure. Ecco una dettagliata descrizione del lavoro visual merchandiser per chiunque sia interessato a prendere questo come una professione.

* Concettualizzare e implementare strategie di visual merchandising nel negozio.

* Elaborare un piano per il look completo degli interni di un negozio.

* Decidere ciò che accade nella finestra di visualizzazione, e la frequenza di elaborare nuove idee vetrina.

* Pianificare il layout di diversi prodotti che sono accatastati all'interno del negozio, in un modo che incoraggi l'interesse dei clienti maggiore e di vendita.

* Vengono costantemente con nuove idee per la progettazione negozio e planimetrie.

* Vieni con altre idee promozionali e trucchi di marketing al fine di attirare più acquirenti e generare maggiore attenzione.

* Verificare che l'ambiente all'interno del negozio è accogliente, caldo e ambiente.

* Interagisci con i clienti per avere una migliore idea su eventuali modifiche che devono essere fatte nella presentazione della merce.

* Gestire l'inventario e decidere quanti elementi devono essere visualizzati e stoccata in un momento particolare.

Requisiti educativi e dettagli Stipendio

Le qualifiche che sono necessari per diventare un visual merchandiser varia da negozio a negozio. Un piccolo negozio può solo assumere qualcuno che non ha alcun titolo in questione o esperienza, ma una catena di grande distribuzione assumerà uno specialista che ha una comprovata esperienza nel campo. Un diploma di scuola superiore è un must per la maggior parte visual merchandiser, ma ci sono molti datori di lavoro che assumono anche altre persone e offrire loro on-the-job training. Oltre a questo, ci sono diversi corsi di laurea di primo livello e corsi di livello master in visual merchandising e merchandising di moda oltre, e qualcuno che ha completato questi corsi sarà data la preferenza in una catena di grande distribuzione. Ci sono molte scuole di moda che offrono tali corsi, in modo da individuarli non è un problema.

Ogni visual merchandiser svolge compiti diversi, poiché ogni negozio è unico. Non ci sono regole ferree circa i limiti di un visual merchandiser, così in molti negozi del visual merchandiser si impegna inoltre a diverse attività di marketing. Lo stipendio che egli può ottenere dipenderà in larga misura sulle sue qualifiche, la sua esperienza, la dimensione del negozio, la posizione geografica del negozio e la natura piena di lavoro che il visual merchandiser si prevede di effettuare. Una persona che è appena iniziato come un visual merchandiser farà tra $ 20,000 - $ 30.000. Un visual merchandiser con esperienza possono ottenere tra i $ 30,000 - $ 50.000, mentre un livello superiore visual merchandiser che si occupa di altre attività come pure, può fare tra i $ 50,000 - $ 80,000. Raggiungere un tale stadio richiede molta esperienza, però, e richiede anche assunzione di responsabilità per molte altre attività di marketing correlate del negozio.

Una volta a capire le sfumature di descrizione visual merchandiser lavoro, sarete in grado di decidere se sei tagliato fuori per esso o meno. In definitiva si deve ricordare che il lavoro di un visual merchandiser è di rendere i prodotti un aspetto più allettante attraverso i mezzi di presentazione corretta e seduzione visiva, e questo non è che un compito difficile.

Nessun commento:

Posta un commento