domenica 9 dicembre 2012

Creatinina del rapporto albumina


Creatinina albumina è un rapporto che è misurato al calibro il livello di funzionamento dei reni. Questo è un rapporto importante che aiuta a comprendere o meno i reni hanno una patologia. Tuttavia, prima di tutto dobbiamo cercare di capire cosa sono esattamente albumina e creatinina. L'albumina è una proteina che si trova nel corpo. In realtà, è la proteina più abbondante nel plasma umano. Questa proteina viene prodotta nel fegato e costituisce circa la metà delle proteine ​​del siero sanguigno totale. Creatinina invece è una ripartizione prodotto di creatina fosfato nel muscolo. Questo è un prodotto di scarto che viene prodotta dal corpo ed è principalmente filtrato dal sangue dai reni. Questo perché non c'è quasi riassorbimento tubulare di creatinina nel corpo dai reni durante la formazione urine. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti il ​​rapporto albumina creatinina e che tipo di anomalie riguardanti questo rapporto significa.

Normale creatinina albumina

Il rapporto creatinina albumina viene eseguita per confrontare la quantità di albumina che passa nelle urine dai reni rispetto alla quantità della presente creatinina. Anche se si può sempre verificare la presenza di livelli di albumina nelle urine facendo un semplice test, il vantaggio di calcolo del rapporto albumina creatinina è che questo rapporto rimane invariato da qualsiasi tipo di variazione della concentrazione nelle urine. Il rapporto normale di albumina di creatinina è visto a circa inferiore a 30 mg / g di creatinina. Negli uomini, il livello è visto essere minore o uguale a 17 mg / g di creatinina, mentre nelle donne, il livello è di circa 25 mg / g di creatinina. Quando vi è un elevato rapporto di creatinina albumina, cioè, circa 35 - 300 mg / g di creatinina, allora è noto come microalbuminuria. Ciò significa che vi è una piccola quantità di albumina nelle urine, che indica che i reni possono essere leggermente malato. Se il rapporto di albumina di creatinina è superiore a 300 mg / g di creatinina, allora la condizione è nota come macroalbuminuria, il che significa che vi è una grande quantità di albumina nelle urine. Ciò significa che c'è una malattia renale che si danneggia seriamente la normale funzionamento dei reni e se non curata in tempo, potrebbero portare ad insufficienza renale.

Significato della creatinina albumina nelle urine

Non si può sottovalutare l'importanza del calcolo del rapporto albumina creatinina nelle urine. Questo perché quando una persona soffre di una malattia renale, poi due fattori importanti che aiutano a confermare la diagnosi sono il livello di albumina nelle urine e il tasso di filtrazione glomerulare. Il motivo per cui il rapporto albumina di creatinina è un test importante per controllare una malattia renale è che di solito, durante il processo di formazione urina, la struttura glomerulo è tale da non permettere il passaggio di molecole grandi come albumina e cellule del sangue. Tuttavia, quando vi è una infezione rene, allora la struttura del glomerulo viene distrutto, per cui le proteine ​​come albumina passano attraverso liberamente. Questo è il fattore che aiuta nella diagnosi di una malattia renale.

Questo era tutto il rapporto creatinina albumina. Questo è un test importante che è altamente raccomandato per i pazienti affetti da diabete di tipo 1 per cinque anni o più o diabete di tipo 2. Questo aiuta a valutare se vi sia stato alcun tipo di danno renale a causa degli alti livelli di zucchero nel sangue. In questo modo, si può cercare di prevenire la nefropatia diabetica, una complicanza grave dove c'è angiopatia dei capillari nei glomeruli dei reni a causa della lunga durata del diabete mellito.

Nessun commento:

Posta un commento