venerdì 7 dicembre 2012

Shock cardiogeno


Si tratta di una condizione in cui il ventricolo - una parte del cuore, si ferma agendo nella maniera desiderata. Fisiologicamente, ventricoli pompa sangue dal cuore al resto del corpo. Insufficienza ventricolare influisce sulla circolazione del sangue con conseguente shock cardiogeno. Secondo 'The American Heritage Dictionary Medical', viene definito questa come "Shock derivante da una riduzione della gittata cardiaca che si verifica a causa di gravi malattie cardiache, in particolare infarto del miocardio".

Cause di shock cardiogeno

Le cause di questa gamma scossa da infarto del miocardio, cardiomiopatia, rottura del cuore, aritmie, embolia polmonare, tamponamento pericardico a disturbi delle valvole. Infarto del miocardio è una condizione in cui il cuore non riceve sangue. La ragione è che, l'arteria coronaria viene bloccato. Questo blocco porta inoltre ad rottura della placca vulnerabile - contenente lipidi e globuli bianchi. In questo stato di shock, i tessuti cardiaci non ricevono abbastanza ossigeno e nutrienti. In cardiomiopatia, i muscoli del cuore diventano deboli e non sono in grado di pompare sangue in maniera adeguata. Il tipo più comune di cardiomiopatia osservata tra i pazienti è cardiomiopatia dilatata. In questo tipo, i muscoli diventano deboli di cuore, a loro volta le camere cardiache si dilatano. Gli altri due tipi di cardiomiopatia sono cardiomiopatia ipertrofica e cardiomiopatia restrittiva. In aritmia, la conduzione elettrica in atto nel cuore, non viene eseguito correttamente. Rottura del cuore, significa in realtà lo strappo della sua parete libera del ventricolo. Anche se non è un evento che si verificano comunemente clinica, accade per lo più in stato di eccitazione. Disturbo Valve è anche uno dei motivi di shock cardiogeno. Infezioni, traumi, malattie cardiache sono alcune delle cause del disturbo a valvole. Tamponamento cardiaco è una sindrome in cui il cuore è circondato da troppo liquido o sangue. Il cuore non può pompare correttamente. L'embolia polmonare è uno stato in cui viene bloccato l'arteria polmonare.

I sintomi dello shock cardiogeno

Ansia, agitazione, mani fredde, ipotensione, la pelle chiazzata, affaticamento ed edema polmonare sono i suoi sintomi. Il paziente sperimenta fatica per mancanza di ossigeno. Questa condizione è conosciuta come l'ipossia in termini medici. Edema polmonare si verifica a seguito di accumulo di fluidi nei polmoni. Essa si traduce in sudorazione, difficoltà di respirazione e il paziente può anche tirar fuori il sangue.

Shock cardiogeno - Trattamento

Mentre trattare questo shock, è necessaria un'azione rapida. Misure immediate devono essere prese per verificare se si tratta di un caso di occlusione dei vasi sanguigni. Nella maggior parte dei casi di emergenza può essere affrontata semplicemente aprendo il vaso sanguigno affetto. In tali condizioni, fornendo al paziente ossigeno si rivela utile, in quanto riduce la pressione sul cuore. Dopo questo sollievo temporaneo è data, la diagnosi e il trattamento effettivo può essere avviato. Come il cuore non è pronto a prendere il carico in più per pompare il sangue fornito da mezzi esterni, l'Intra-aortica pompa a palloncino si rivela molto utile. Questo dispositivo è piantato in aorta - la più importante presente vaso sanguigno nel cuore. Facilita pompare il sangue parti del corpo senza mettere molta pressione sull'aorta. Se c'è un blocco in un'arteria coronaria, viene trattata con l'aiuto di angioplastica. In angioplastica, ostruito o vasi sanguigni stretti sono allargati. Durante questa procedura l'arteria coronaria viene mantenuto aperto con l'ausilio di un dispositivo chiamato 'stent'.

Come evitare uno shock cardiogeno

Oggi troviamo anche i giovani tormentati da malattie cardiache. Allora, quali sono le precauzioni da prendere per evitare queste malattie? Le soluzioni sono semplici, ma difficile da seguire oggi in vita frenetica. Tuttavia, per il bene della nostra salute, è necessario adottare le seguenti misure.

* Esercizio quotidiano. Anche un esercizio di 15-20 minuti è sufficiente per tenere lontano lo stress durante la giornata.

* Smettere di fumare.

* Aumentare il contenuto di frutta e verdura nella vostra dieta, mentre diminuisce quella di alto contenuto di grassi.

* Se il tuo livello di colesterolo è alto, mangiare una dieta povera di grassi e di assumere farmaci, dopo aver consultato il medico.

* Ridurre il consumo di sale nella vostra dieta quotidiana.

Oggi, non importa quanto siamo sviluppati in termini di scienza medica, la disciplina, le buone trattorie abitudini, atteggiamento positivo e l'esercizio fisico al giorno, ecc, sono alcune cose fondamentali che ci aiutano a rimanere in forma nel lungo periodo. Cerchiamo di vivere una vita sana e, naturalmente, evitare ogni possibilità di uno shock cardiogeno.

Nessun commento:

Posta un commento