domenica 25 novembre 2012

Eziologia della depressione


"Sono depresso!" - Quante volte e come per caso usiamo questa espressione per descrivere la nostra 'sordido stato di cose'. E 'tuttavia importante capire che la depressione lieve può trasformare facilmente in una condizione grave chiamata depressione clinica, che richiede farmaci e la terapia. Si tratta di una condizione che è di fronte a persone appartenenti a tutte le età, dai bambini, agli adolescenti, per adulti di mezza età, e agli anziani, a causa di una combinazione di condizioni diverse, che possono essere fisiche, psicologiche o ambientali. Per aiutarci a capire questa condizione meglio le varie cause o l'eziologia della depressione sono qui presentati, che provocano vari sintomi della depressione.

Qual è l'eziologia della depressione

Le cause o eziologia della depressione, sono varie, che includono fattori fisiologici, psicologici e ambientali. L'eziologia della depressione è stata suddivisa in questi fattori.

L'eziologia della depressione fisiologica

Le cause fisiologiche che contribuiscono a questa condizione sono i seguenti:

* Squilibrio biochimico

Quando vi è uno squilibrio chimico nel corpo, soprattutto che deriva dalla mancanza di neurotrasmettitori, può portare a depressione. Si tratta di una condizione completamente biologica. Anche squilibrio ormonale, come quella che avviene al momento del parto può portare a depressione. Questo è noto come la depressione post-partum.

* Un sintomo di un altro problema fisico

La depressione può verificarsi come sintomo di altri problemi fisiologici, come la presenza di morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, menopausa, cancro, diabete, malattie cardiache, e ipotiroidismo. Tuttavia, se si tratta di un caso di depressione clinica, non deve essere considerato come un sintomo di un altro problema fisico e cercare immediatamente aiuto.

* Le malattie genetiche

In alcuni casi, la depressione è una condizione che è solo nei geni, se lo studio in cui i geni causare depressione non è completa. Tuttavia, non è vero che se un membro della famiglia soffre di depressione, anche voi sicuramente ne soffrono, ma è ancora una causa.

* Sesso

Le ricerche hanno dimostrato che le donne sono la depressione più inclini, piuttosto che agli uomini. Così, il genere è anche in parte responsabile di questa condizione.

* Abuso di Sostanze

Molte persone consumano alcol e droghe al fine di eliminare i sintomi della depressione che sperimentano. Tuttavia, ciò che non si rendono conto è che uno dei sintomi principali di tali sostanze è la depressione. Come tale, abuso di sostanze contribuisce ulteriormente alla depressione.

* Carenza di nutrienti

In molti casi, la carenza di sostanze nutritive come l'acido folico e vitamina B-12 porta allo sviluppo della depressione.

* Farmaci

L'assunzione di alcuni farmaci può causare o aggravare la depressione esistente nelle persone. Farmaci come sonniferi, pillole per controllare la pressione sanguigna, e la pillola anticoncezionale contribuire a questa condizione. Anche i farmaci per controllare l'ansia, a volte, porta alla depressione.

L'eziologia della depressione psicologica

Le cause psicologiche che contribuiscono a questa condizione sono i seguenti:

* I tratti della personalità

Le persone che possiedono alcuni tratti della personalità come il pessimismo, bassa autostima, ansia o eccessiva preoccupazione, ipersensibilità, paura del rifiuto, un senso di isolamento dagli altri, un complesso di superiorità o inferiorità, e sentimenti di inadeguatezza sono inclini alla depressione. Alcune persone sono molto dipendente dagli altri per soddisfare i loro bisogni emotivi. Questo li porta a sviluppare alte aspettative da quelle persone. Quando queste persone non sono in grado di vivere fino a queste aspettative, un risultato naturale è la depressione a causa di una bassa autostima e il rispetto per se stessi.

* Processo di pensiero irrazionale

A causa di errori nel pensare che le persone sviluppano, come incolpare se stessi per la loro disgrazia, e fraintendono ogni fatto in un modo che consentirà di ridurre ulteriormente la loro autostima, che può essere un passo nel cammino verso la depressione. Questi errori di giudizio e il pensiero indurli a credere che il loro futuro sarà così negativo come il loro presente percepito, con conseguente depressione.

* Impotenza appresa

La gente comincia a supporre che essi sono in grado di controllare il loro ambiente e situazione, supporre che essi sono destinati a far fronte ad eventi sfortunati tutta la loro vita, e adattare la loro mente a un tale linea di pensiero. Questa linea di pensiero li porta a credere che non c'è niente che possano fare per cambiare la loro situazione, che è il motivo per cui non fare alcun tentativo di farlo. Come tale, questo porta al pessimismo, e apatia, e, infine, alla depressione.

* Stress

Tra i diversi problemi di salute che sono causati da stress, la depressione è uno di loro. Prolungato stress emotivo e fisico alla fine porta alla depressione, come ci si sente impotente nel tentativo di affrontarla.

* Obesità

Anche se l'obesità è una condizione fisica, risulta in molti altri problemi fisiologici, il suo impatto psicologico può essere devastante per alcuni. La semplice pressione di guardare bene e di 'adattarsi', porta a una spirale verso il basso in una persona immagine di sé e finisce in ultima analisi, in depressione. Questa causa della depressione è principalmente diffuso nei bambini e negli adolescenti. La depressione può verificarsi anche nei bambini o negli adolescenti che sono estremamente sottile e magro.

L'eziologia ambientale della depressione

Una varietà di cause ambientali e situazioni contribuiscono anche alla depressione. Queste sono le seguenti:

* La perdita dei propri cari

La perdita di una persona cara, soprattutto in giovane età, è causa di depressione. Potrebbe essere la morte di un genitore, o un divorzio che costringe un bambino a sperimentare una tale perdita. Inoltre, le donne affrontano la sindrome del nido vuoto durante la mezza età, quando i loro figli uscire e andare al college, portandoli a credere che non hanno nulla per guardare al futuro più. Il profondo attaccamento emotivo con la persona amata, non facilmente consentire alle persone di andare avanti.

* Il mancato percepita

Quando le persone credono di aver fallito in uno specifico settore della vita, come in una relazione, in un lavoro, o di scarso rendimento scolastico tra gli studenti, porta alla depressione. Il mancato raggiungimento di qualsiasi obiettivo particolare che aveva messo, li provoca ansia, portando alla depressione. Anche se in alcuni casi, le persone tendono a fissare degli obiettivi alti, o di obiettivi che sono irraggiungibili per un breve periodo di tempo. Ciò comincia a ferire l'ego, e si traduce in un odio per se stessi.

* I ruoli e aspettative sociali

La pressione di vivere fino a una particolare immagine, e talvolta la mancanza di capacità di farlo, si traduce spesso in depressione. In particolare tra i bambini e ragazzi, la pressione per eseguire bene a scuola, di essere un all-rounder, ed essere il perfetto figlio / figlia / fratello causa di stress, che porta alla depressione. La depressione, in particolare in adolescenza è comune, e può essere il risultato di tutto ciò che va da un break-up o per non farne la squadra della scuola dello sport.

Il trattamento definitivo per questa eziologia della depressione è l'amore, e il sostegno dei propri cari. Quando una persona che è depresso sa che c'è qualcuno che starà da lui / lei in ogni momento, non importa quale sia la situazione, lui / lei sta per iniziare a sentirsi subito meglio. Naturalmente, la terapia destra e farmaci è sicuramente essenziale per trattare la depressione estrema. Tuttavia, la magia che è lanciato da amore e sostegno, non può essere eguagliata da nessun altra forma di trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento