domenica 4 novembre 2012

Memoria eidetica


In termini clinici, la memoria eidetica è la parola per la memoria fotografica. Memoria eidetica è caratterizzata da una straordinaria capacità di ricordare le cose con incredibile precisione e accuratezza. Le persone con memoria eidetica guardare un'immagine per un breve periodo e può quindi ricordarsi di dettagli come ad esempio se è ancora davanti a loro. E 'come se il loro cervello ha una fotografia dell'immagine che possono vedere quando vogliono. Anche se, non è raro che le persone hanno una memoria straordinaria rispetto ad altri, l'esistenza di una vera memoria eidetica è ancora molto dibattuto. In questo articolo daremo uno sguardo a ciò che è la memoria eidetica in senso reale e come svilupparla.

E 'memoria eidetica per il Real

Il concetto di memoria eidetica ha diversi aspetti ad esso. La tua capacità di ricordare le cose si basa su diversi fattori, il tempo in cui si osserva l'immagine o l'evento, la vostra coscienza o attenzione, il tuo rapporto con l'immagine, ecc o di un evento, ad esempio, potreste aver sentito che i giocatori di scacchi può ricordare il 30 due pezzi sulla scacchiera con precisione la loro posizione esatta. Tuttavia, questa abilità può essere principalmente attribuita alla loro conoscenza del gioco di ogni altra cosa. Se si inserisce i pezzi in modo casuale, la loro capacità si ridurrà a quella di qualsiasi altra persona. Il leggendario musicista Mozart è stato anche considerato come uno con la memoria eidetica, grazie alla sua impeccabile capacità di ricordare brani musicali. Tuttavia, anche questo può essere attribuito alla devozione di Mozart e la dedizione al campo del suo interesse.

Un eidetiker vero è colui che può ricordare le cose da campi diversi e che anche per un periodo di tempo più lungo. In questo caso, Kim Peek, che riusciva a ricordare il 98% del contenuto che ha letto da 12.000 libri può essere chiamato eidetiker vero. La maggior parte delle persone con una cosiddetta memoria fotografica dimenticare i dettagli in breve tempo. L'immagine ben presto svanisce dal loro cervello. Tuttavia, un vero eidetiker può richiamare l'immagine con la stessa precisione e accuratezza dopo un lungo periodo. La domanda è: queste persone non esistono veramente? La maggior parte dei sedicenti eidetikers hanno una maggiore attenzione per i dettagli di quanto la gente media. Questo è probabilmente il motivo per cui riesco a ricordare le cose con tale accuratezza. Così, in senso reale, memoria eidetica è l'osservazione tagliente combinato con trucchi memorizzazione intelligenti.

I bambini hanno una maggiore probabilità di avere memoria eidetica rispetto agli adulti. In un test della memoria eidetica, i bambini sono esposti a una certa immagine per 30 minuti. Quando è stato chiesto di descrivere il quadro, uno su 12 bambini lo descrivono con incredibile precisione. Negli adulti, tale rapporto scende a 1:1000. Il motivo per cui i bambini hanno un ricordo più vicino alla memoria eidetica è che, hanno un disordine privo di mente, che permette loro di concentrarsi in un modo migliore.

Training di memoria eidetica

Anche se, non c'è modo di sapere se la memoria eidetica esiste davvero nel mondo reale, si può certamente provare a migliorare la vostra memoria, stimolando le cellule cerebrali. Una delle più semplici tecniche per stimolare le cellule cerebrali è risolvendo cruciverba. In questo modo si può allenare il vostro cervello per recuperare le informazioni su richiesta. Giocare memoria eidetica è un altro modo per sviluppare la memoria eidetica. Memoria eidetica è essenzialmente una capacità di organizzare le cose in maniera tale che essi possono essere recuperati facilmente. Inoltre, persone che lavorano con mnemonici sono spesso meglio ricordare le cose di altri. Quindi, che potrebbe essere una delle tecniche di miglioramento della memoria.

Intervallo di memoria umana si estende dalla memoria eidetica ad uno stato di perdita di memoria totale. Con l'età, si sposta da un estremo dello spettro verso l'altro. Maggior parte delle persone hanno una memoria tra questi due estremi. Tuttavia, con la formazione e lo sforzo si può certamente spostarsi alla fine memoria eidetica dello spettro.

Nessun commento:

Posta un commento