mercoledì 14 novembre 2012

Qual è l'acido ialuronico


L'acido ialuronico, o HA, noto anche come acido ialuronico è un glicosamminoglicano, o GAG, una sostanza che si attacca alla elastina e collagene per formare cartilagine. Oltre a mantenere la cartilagine, che attenua le articolazioni, flessibile e forte, acido ialuronico aiuta anche ad aumentare le forniture di liquido sinoviale che lubrificano le articolazioni.

Infatti, ogni tessuto nel corpo ha acido ialuronico, ed è responsabile per eseguire varie funzioni importanti. Aiuta nella fornitura di sostanze nutritive oltre a svolgere le tossine dalle cellule che sono prive di afflusso di sangue, come quelli della cartilagine. Quindi, giunti che non dispongono di sufficienti quantità di acido ialuronico diventano fragili e degenerato. Oltre a mantenere articolazioni lubrificate, acido ialuronico aiuta anche a trattenere l'umidità negli altri tessuti del corpo. Elevate concentrazioni di acido ialuronico si trovano nello spazio tra le celle, che è pieno di liquido, anche noto come la matrice extracellulare, o ECM. L'acido ialuronico aiuta a bloccare l'umidità all'interno della ECM, mantenendo così l'elastina e umida collagene, che si traduce in un aspetto giovanile.

L'acido ialuronico l'elisir di giovinezza: La stampa ha soprannominato l'acido ialuronico come elisir di giovinezza per le sue proprietà anti-invecchiamento. E 'stato osservato che alcune persone la cui dieta è ricca di questa sostanza hanno la tendenza di vivere a tarda età. Secondo un rapporto di notizie sulla base di un villaggio giapponese, è stato dimostrato che le persone che ne hanno una vita molto lunga, che è stata associata a ortaggi a radice le amidacee ad alto contenuto di HA che costituiscono una parte naturale della loro dieta.

Acido ialuronico Research: Secondo la ricerca, è stato dimostrato che l'acido ialuronico è un trattamento altamente efficace per l'osteoartrite e artrite reumatoide, in particolare nella sua forma iniettabile, che è l'unica forma che la FDA ha approvato in a per uso medico a data. Secondo uno studio, è emerso che oltre l'80% delle persone che hanno partecipato in esso aveva ottenuto sollievo notevole dai loro sintomi artritici direttamente dopo che erano stati trattati con iniezioni di acido ialuronico. Il sollievo dal dolore è durato dal 9-12 mesi, dopo di che più iniezioni sono state necessarie per mantenere i risultati.

Usa l'acido ialuronico s e applicazioni: la popolarità di acido ialuronico è in aumento in campo medico e l'industria cosmetica. I prodotti cosmetici che contengono acido ialuronico vengono commercializzati con affermazioni che aiutano a idratare la pelle, rendendo la pelle più luminosa e levigata. L'acido ialuronico viene usato anche per le persone che ne hanno bisogno per ripristinare l'ammortizzazione delle loro articolazioni, al fine di aiutarli a flettere le loro articolazioni più facilmente. La ricerca medica ha inoltre dimostrato che l'acido ialuronico aiuta nella guarigione delle ferite più veloce e riduce anche le cicatrici, sia vecchi e quelli nuovi. Iniettabili filler acido ialuronico vengono utilizzati per ridurre la flessione e linee di invecchiamento della pelle, nonché di ridurre i segni pit sulla pelle causata da trauma o acne.

Infine, l'acido ialuronico è ripartito e assorbita dal corpo, di conseguenza, entrambe le applicazioni mediche nonché cosmetico e usi sono impermanenti. Nella maggior parte dei casi, la supplementazione di acido ialuronico dura per circa 6 a 9 mesi. Anche se i trattamenti ripetuti sono solitamente necessarie.

Gli effetti collaterali di Acido Ialuronico: Ad oggi non ci sono segnalazioni di effetti collaterali gravi, connessi con l'acido ialuronico, ma in alcune persone la pelle al sito di iniezione non mostra segni di irritazione. Inoltre, ci sono alcune segnalazioni di supplementi orali che causano irritazione così come eruzioni sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento