mercoledì 28 novembre 2012

Pelle estremamente secca


Siete affetti da una pelle molto secca? Oltre a causare un sacco di fastidio, pelle estremamente secca vi deruba fuori la tua bellezza naturale. Tutti i tuoi sogni di una pelle radiosa e impeccabile otterrebbe in frantumi a causa di questa condizione della pelle. Poiché, pelle secca o xerosi ti rende vulnerabile a infezioni cutanee molti, è necessario prendere tutte le precauzioni possibili per affrontare questa condizione della pelle al più presto. Se le patch pelle secca comparire ovunque sul corpo ed è accompagnato da arrossamento e prurito, si deve vedere un dermatologo al più presto. Sebbene la maggior parte di noi si lamentano secchezza della pelle durante il tempo asciutto freddo, in alcuni casi la pelle estremamente secca può essere causata da altre condizioni mediche o l'uso di alcuni cosmetici. Quindi, al fine di trattare la pelle estremamente secca, è prima indispensabile per saperne di più sulle cause di una pelle estremamente secca.

Pelle estremamente secca - Cause

Condizioni ambientali

Questa è una delle cause più comuni di pelle secca. Il tempo gioca un grande ruolo. A secco, freddo può causare la pelle a diventare estremamente secca. Condizioni atmosferiche avverse rubare la pelle di dosso la sua umidità e provocare una pelle estremamente secca, screpolata e squamosa. Anche se un bagno di bolle calda sembra una grande idea durante gli inverni, ma questa protezione contro il freddo potrebbe effettivamente lasciare la pelle molto secca. Riscaldamento centralizzato e aria condizionata può anche essere responsabile per una pelle estremamente secca.

Saponi duri e prodotti chimici

Non si potrebbe realizzare, ma il vostro sapone profumato potrebbe giocare il colpevole. Presenza di alcuni prodotti chimici nei saponi e detergenti possono causare molti danni alla pelle. Nel caso in cui, vedi le patch pelle estremamente secca sul viso, è necessario prestare attenzione ai cosmetici che hanno utilizzato. Potreste essere l'acquisto di questi prodotti di bellezza per migliorare il tuo aspetto, ma inconsapevolmente si potrebbe finire con la pelle opaca e malsana. Nuotare in una piscina clorata spesso può anche causare la pelle estremamente secca, come oli protettivi della pelle potrebbero essere persi a causa della forte azione del cloro.

Motivi sanitari

Alcuni farmaci possono anche causare la pelle secca. A volte, prendendo farmaci come antistaminici e diuretici può lasciare la pelle molto secca. Se siete affetti da una qualsiasi delle condizioni mediche come il diabete, eczema, ipotiroidismo e la psoriasi, si potrebbe verificare la pelle secca. Eczema, dermatite e psoriasi può causare la pelle molto secca sulle mani e sui piedi, quindi, se avete una qualsiasi di queste malattie, è necessario consultare un dermatologo per affrontare il problema.

Abitudini alimentari

Non si beve acqua a sufficienza? Nel caso in cui l'assunzione di acqua non è sufficiente, la vostra pelle può essere secca a causa della disidratazione. Alcune carenze nutrizionali potrebbe anche giocare il colpevole. Un consumo eccessivo di alcol o caffeina può causare anche una pelle molto secca e squamosa.

Pelle estremamente secca - Trattamento

Idratare la pelle

Se si vede la pelle estremamente secca sul tuo corpo, si deve capire che è necessario fornire nutrimento alla vostra pelle. Per attivare la pelle estremamente secca la pelle elastica e morbida, utilizzare una crema idratante di buona qualità. È necessario applicare crema idratante almeno due volte. Assicurati di idratare la pelle dopo aver preso in bagno la mattina e prima di andare a letto. Per affrontare il problema della pelle estremamente secca sulle gambe e le mani, applicare vaselina. Per trattare la pelle estremamente secca sul viso, è possibile utilizzare una crema viso specificatamente pensato per la pelle secca, o provare alcuni di questi rimedi pelle secca. Ad esempio, è possibile applicare l'olio di oliva o olio di mandorle prima di andare a dormire, lavare con acqua tiepida al mattino. Utilizzo di aloe vera aiuterà anche. Un altro rimedio casalingo è quello di utilizzare yogurt battuto, olio di mandorle, acqua di rose, olio d'oliva e miele e applicare questo impacco sulle zone della pelle secca.

Proteggi la tua pelle

Dal momento che, intemperie possono causare molti danni alla pelle, sarebbe opportuno fornire una protezione alla vostra pelle. Idratare la pelle prima di uscire sotto il sole cocente o secchi venti freddi. Indossare guanti quando si lavano i piatti. Minimizzare il contatto con sostanze chimiche aggressive risolverà il tuo problema di pelle estremamente secca sulle mani, in larga misura. Se avete la pelle molto secca, usare un sapone idratante. Si può anche consultare un dermatologo e usare un sapone medicato. Quando andare a fare shopping per i prodotti cosmetici, assicurarsi di acquistare cosmetici di ottima qualità. Si potrebbe anche provare il trucco minerale per la pelle secca. Evitare di usare acqua calda per il bagno. L'acqua calda fa evaporare l'umidità della pelle e peggiorare il problema della pelle secca.

Migliorare le vostre abitudini alimentari

Se avete dovuto affrontare questo problema per un lungo periodo di tempo, è necessario controllare se si sta fornendo il vostro corpo con le sostanze nutritive giusto o no. Stai prendendo una dieta sana ed equilibrata? E 'l'assunzione di acqua sufficiente? La disidratazione, eccessiva assunzione di tè o di caffè, carenza di vitamine può causare problemi di pelle secca, quindi assicuratevi di fare una dieta equilibrata e aumentare l'assunzione di liquidi. Evitare cibi fritti, bevande gassate e cibo spazzatura aiuterà anche.

La vostra pelle è estremamente importante ed è necessario prendere tutte le misure possibili per proteggerlo. Coccola la pelle e proteggerla dalle intemperie. Nel caso in cui, la vostra pelle è estremamente sensibile, è necessario consultare un dermatologo per il trattamento della pelle estremamente secca.

Nessun commento:

Posta un commento