venerdì 16 novembre 2012

Metodi di analisi dei dati


Ingrandisci immagine

Che cosa succede nel mercato azionario? C'è una direzione al mercato azionario? E ce l'ha un modello specifico? Noi, esseri umani chiediamo sacco di domande come queste diverse e, a volte, solo a volte, fatti aiutare. Le risposte alla maggior parte di queste domande dipendono da dati e vari metodi di analizzarlo. Metodi di analisi dei dati ci aiutano a capire i fatti, osservano gli schemi, formulare spiegazioni, e provare ipotesi. Metodi di analisi dei dati non vengono utilizzati solo in tutti i tipi di scienza e business, ma anche nell'amministrazione e nella politica.

Cosa è l'analisi di dati?

L'analisi dei dati è definita come una pratica in cui viene ordinato di dati non organizzati o non finiti e organizzata in modo che le informazioni Utile può essere evidenziato da esso. Si tratta di elaborazione e lavorando dati, per capire tutto è presente nei dati e viceversa.

Per capire cosa è coinvolto nella analisi dei dati, date un'occhiata a questo esempio: Tra il 1800 e il 2000 gli Stati Uniti 'aumento della popolazione da 5 milioni a 255 milioni di persone, ossia di una crescita di 250 milioni di euro. Quindi, queste cifre indicano i fatti. Ma, per concludere che la popolazione è aumentato ad un tasso medio di 1,25 milioni di persone all'anno (250 milioni diviso 200 anni), sarebbe sbagliato. L'informazione sarebbe corretto e quindi sarebbe l'aritmetica, ma l'interpretazione "un tasso di crescita medio di 1,25 milioni di persone all'anno" sarebbe sbagliato morto. L'analisi non sarebbe corretto interpretare i fatti come la popolazione degli Stati Uniti non sono cresciuti in quel modo, neppure approssimativamente.

Ecco dove corretti metodi di analisi dei dati e le procedure sono in foto. Tabelle, grafici e scrivere up in forma di testo, sono vari metodi per analizzare i dati. Questi metodi di analisi dei dati sono progettate per lucidare e perfezionare i dati, in modo che gli utenti finali possono trarre informazioni interessanti o utili senza alcun bisogno di passare attraverso tutti i dati stessi.

Quali sono i metodi di analisi dei dati?

'Metodi di analisi dei dati' Il termine si riferisce comunemente a metodi di analisi dei dati qualitativi. Gli analisti di ricerca qualitativa definire i 15 tipi di metodi di analisi dei dati. Andiamo in ciascuna di esse:

1. Tipologia: Si tratta fondamentalmente di un sistema di classificazione o di metodologia, preso da schemi, temi o altri tipi di gruppi di dati. Questo tipo di metodo implementa il pensiero che, idealmente, le categorie devono essere mutuamente esclusive ed esaustive, se possibile. Ecco un elenco di categorie, come ad esempio: gli atti, attività, significati, partecipazione, relazioni, impostazioni, ecc

2. Tassonomia: questo metodo è la classificazione complesso contenente livelli multipli di concezioni o astrazioni. I livelli più alti sono i livelli più bassi che formano categorie sovraordinati e subordinati.

3. Costante confronto / Grounded Theory: questo metodo è stato sviluppato negli anni '60 e ha le seguenti operazioni:

* Guardate il documento da analizzare, ad esempio una nota campo.

* Identificare i parametri per classificare gli eventi e comportamenti, che saranno chiamati e codificato sul documento.

* Codice confronto aiuterà a trovare consistenza e deviations.This è fatto fino a saturare le categorie e non nuovi codici relativi ad essa si formano.

* Infine, alcune categorie diventano categorie centrale concentrate più comunemente noto come categorie principali. Queste categorie di base sono resi soggetti di caso di studio.

4. Induzione Analytic: Questo è uno dei più antichi e il metodo più apprezzato. Qui, un evento viene studiato e una dichiarazione ipotetica si sviluppa su qualunque cosa accadesse. Ora altri eventi simili sono studiati e verificare se l'ipotesi si adattano. Se non lo fanno, c'è una necessità di rivedere l'ipotesi. Inizia cercando eccezioni l'ipotesi deriva e rivedere ciascuna di esse per soddisfare tutti gli esempi incontrati. Eventually ipotesi è sviluppato che supporta tutti i casi osservati.

5. Logical Analysis / Matrix Analysis: Si tratta fondamentalmente di uno schema di causalità generalizzata, processo di ragionamento logico, ecc comprende principalmente l'uso di diagrammi di flusso, diagrammi, ecc per rappresentare graficamente questi, così come le descrizioni scritte.

6. Quasi-statistiche: Più spesso che no, enumerazione viene utilizzata in questo metodo per fornire manifestare per le categorie formate o per determinare se le osservazioni non sono vere.

7. Analisi Evento / Microanalisi: In questo metodo, l'importanza è la ricerca di una precisione inizi e la fine di eventi per la determinazione dei confini specifici o punti che segnano i confini o eventi. Questo è il metodo che è più specificamente orientata verso film e making video. Dopo punti finali sono determinati, visione ripetuta può aiutarci a trovare fasi della manifestazione.

8. Analisi metaforica: qui, è richiesto di andare avanti con varie metafore, mentre controllo come essi corrispondono con ciò che viene osservato. Partecipante può essere chiesto per metafore che dovrebbero interpretare. Ad esempio: "Corridoio, come un'autostrada." Molti partecipanti si prendere l'autostrada e le sue componenti in modi diversi, come, studenti come il traffico e gli insegnanti come polizia, ecc

9. Analisi Domain: Questo tipo di analisi è in gran parte utilizzato per descrivere situazioni sociali e culturali e modelli all'interno di esso. Inizia sottolineando ciò che è la situazione sociale, ai partecipanti, mentre lo possono interagiscono con i significati culturali.

10. Analisi ermeneutica: 'ermeneutica' La parola letteralmente significa non andare per il significato oggettivo del testo, ma interpretare il testo per le persone coinvolte nella situazione. Questo viene fatto in sé non enfatizzare eccessivamente l'analisi, ribadendo invece la storia del popolo. Significato di qualsiasi contenuto risiede nelle intenzioni dell'autore, il contesto, e il lettore - trovare temi e relative questi tre è coinvolto in questo metodo.

11. Analisi del discorso: questo metodo di solito comporta riprese video di eventi in modo che possano essere giocato più e più volte per un'analisi più approfondita.

12. Semiotica: Qui, determinare come segni e simboli sono legati ai loro significati mentre sono in fase di costruzione. L'analisi che deve assumere il significato non è inerente e viene da altre cose collegate al simbolo.

13. Analisi del contenuto: Questo metodo non viene utilizzato e video è solo qualitativo in sviluppo di categorie. Le regole standard di categorizzazione in analisi dei contenuti includono:

* Individuazione di un blocco di dati da analizzare in un momento (se si tratta di una linea, una frase, una frase, un paragrafo?).

Categorie * deve essere inclusiva e si escludono a vicenda.

* Dovrebbe essere definito con precisione le proprietà.

* Tutti i dati si inserisce alcune categoria di classificazione esaustiva ie.

14. Fenomenologia / Analisi euristica: pone l'accento sugli spiegazioni specifiche per le persone. Questo metodo evidenzia gli effetti della ricerca ed esperienza personale del ricercatore. La "fenomenologia", termine usato per descrivere l'esperienza di un ricercatore.

15. Analisi narrativa: Conosciuto anche come 'analisi del discorso', questo metodo dà più importanza all'interazione. Come il narratore sceglie di raccontare telaio saggio, è così che lui / lei sarà percepito. Sempre confrontare le idee, evitando nel contempo rivelatrici negativi su se stessi. Questa analisi può comportare studio della letteratura o riviste o di folklore.

Così, si può osservare che i metodi di analisi dei dati sono molteplici aspetti e approcci, con varie tecniche e diversi nomi. Si tratta di utilizzare in diversi campi come economia, scienza e scienze sociali. Questo campo di statistiche è molto complessa e il numero di metodi di analisi dei dati non sono abbastanza facili da imparare, senza formazione e pratica sotto la guida di esperti.

Nessun commento:

Posta un commento