domenica 18 novembre 2012

Fatti interessanti circa Tin


'Stannum' Il suo nome latino ha dato il simbolo chimico Sn. Orgogliosamente portando da 50 protoni e 50 elettroni, ha un numero atomico 50. Sappiamo tutti come Tin! Tin è malleabile e duttile che significa che può essere modellato in fili ed appiattita per fare fogli. Questo metallo grigio argenteo ha alcuni fatti interessanti che lo circondano. Diamo uno sguardo.

Fatti interessanti circa Tin

* Cassitérite serve come fonte su latta. Riduzione della cassiterite con il carbone ardente dà la latta. Nei tempi antichi, questo processo chimico di riduzione eventualmente prodotta stagno.

Tin * è altamente cristallina in natura. Un cristallo di stagno è tetragonale nella struttura. Un suono chiamato 'grido tin' si faccia sentire in flessione una barra di stagno.

* Alla normale tin temperature è malleabile, ma acquisisce la fragilità una volta raffreddato.

Tin * resiste alla corrosione da acqua. Ma acidi forti e alcali lo corroda. I legami dello stagno e di ferro.

* Si forma un anidride quando riscaldato in aria e un sale stennate è formata con ossidi basici. Con una soluzione contenente ossigeno, stagno catalizza la reazione e lo accelera.

* Tin Gray, tin tin bianco e fragile sono allotropi di stagno. Sotto 13.2 gradi Celsius, stagno trasforma nel suo allotropo chiamato latta grigio, che è polverosa. Canne d'organo in cattedrali europee prima ha mostrato questo cambiamento nella forma di una crescita su di loro. Si credeva che alcuni diavoli causato il cambiamento. I microrganismi sono stati anche pensato di farla ed era conosciuta come la 'malattia tin'.

* La trasformazione di stagno allo stagno grigio è creduto di aver causato la disintegrazione dei bottoni delle uniformi dei soldati durante la Campagna di Russia di Napoleone nel 1812 a causa del clima freddo poi.

Tin * trova applicazioni in rivestimento in piombo o zinco per proteggere dalla corrosione. Contenitori in acciaio che vengono utilizzati per le derrate alimentari sono spesso placcati con stagno.

* Tin combina direttamente con cloro per formare un sale famoso chiamato cloruro stannoso. Cloruro stannoso viene usato come mordente e un agente riducente. Sali di stagno vengono spruzzati sul vetro per produrre rivestimenti elettricamente conduttivi.

Tin * forma una lega di piombo. La lega si chiama metal macchiato. Il piombo si raffredda un po 'prima conferendo alla superficie un effetto screziato. Questo fenomeno ha il suo nome lega. Un altro importante lega di stagno è quello con rame. E 'bronzo.

* Nei giorni precedenti, lamine di stagno sono stati utilizzati per avvolgere alimenti. Oggi, fogli di alluminio hanno sostituito lamine di latta.

* Sotto 3.72K, lo stagno si comporta come un superconduttore. Effetto Meissner che viene comunemente osservata nei superconduttori è stato scoperto in cristalli di stagno.

* Tin mineraria era cominciata in Europa durante l'epoca classica. Il metallo ha cominciato ad essere utilizzato dal 600 aC Entro il 2007, la Repubblica popolare cinese è diventata il maggior produttore di Tin. Perù e Indonesia sono stati accanto in ordine nella lista dei produttori di piombo. Tasmania ha alcuni giacimenti di stagno storicamente importanti come il monte Bischoff. Circa il 35 miniera di stagno nazioni.

Ora entrare in alcuni fatti sui numeri relativi a stagno.

Il calore Tin * di fusione e il calore di vaporizzazione sono 7.03 e 296,1 kilojoule per mole rispettivamente.

Tin * fonde a 505.08K e bolle a 2875K.

* Massa atomica di stagno è 118,71 uma. E densità 7,31 g / cc.

Infine, cerchiamo di conoscere gli usi di stagno.

Tin * viene utilizzata per rivestire i metalli per impedire la corrosione.

* Le molte leghe di stagno trovare impieghi in vari settori.

* Tin-niobio lega ha superconduttività. Viene utilizzato per costruire magneti superconduttori che generano elevate intensità di campo senza consumare potenza molto.

* Stagno puro è usato come materiale di rivestimento in impianti di distillazione come è chimicamente inerte ad acqua pura.

* Per aumentare la durezza e resistenza alla trazione, è legato con rame e antimonio e usato come materiale del cuscinetto.

* Sostanze chimiche di Stagno e sono largamente usati nella placcatura elettrolitica.

Tin * viene usato nella fabbricazione di banda stagnata, che è un foglio di acciaio rivestito di stagno. Ciò contribuisce al 40% del consumo stagno del mondo.

A scuola, quando ho saputo periodicità in Chimica, c'erano tanti elementi di studio che ho avuto il tempo di riflettere su latta. Quindi questo è stato quando ho passato un po 'Tin-Time' per esplorare il 'tin-area' di Chimica e portare in sacrificio per voi alcuni numeri interessanti di stagno.

Nessun commento:

Posta un commento