giovedì 15 novembre 2012

Ocean Salvage Co. Trova più grande mai Shipwreck Treasure


Con Anastacia Mott Austin

Altura salvataggio società Odyssey Marine Exploration, Inc., ha annunciato Venerdì che i suoi sommozzatori avevano individuato probabilmente il più grande relitto subacqueo tesoro mai scoperto. Nome in codice "The Black Swan", la spedizione si svolge in un luogo oceano segreta, che si ritiene essere in un epoca coloniale corsia di spedizione da qualche parte al largo della costa d'Inghilterra.

Finora la società con sede a Tampa ha riferito il recupero di oltre 500.000 menta-condizione monete d'argento, probabilmente uncirculated, oltre a centinaia di monete d'oro, così come altri manufatti stimata essere di epoca coloniale.

Nick Bruyer, un esperto di rara moneta che ha esaminato un campione delle monete, ha detto ai giornalisti: "Per questa epoca coloniale, penso che [il ritrovamento] non ha precedenti. Io non so nulla di uguale o simile ad essa." Le monete d'argento sono stimati per un valore ovunque da diverse centinaia a diverse migliaia di dollari ciascuno. Le monete d'oro sono in condizioni altrettanto bene, dice Greg Tiziano Ferro, co-presidente di Odyssey. "Le monete d'oro sono quasi tutte le abbaglianti menta-state esemplari", ha detto alla stampa.

La scoperta arriva poco dopo una corte distrettuale degli Stati Uniti in Florida, ha dato i diritti Odyssey ad un naufragio affondata situato nell'Oceano Atlantico a circa 40 km a sud ovest al largo della costa d'Inghilterra. Rappresentanti Odyssey non ha voluto rivelare se le monete erano state trovate in questa stessa posizione, citando preoccupazioni di sicurezza. Un annuncio formale sarà fatto presto, Tiziano Ferro ha riferito alla stampa.

John Morris, co-fondatore e CEO di Odyssey, ha emesso un comunicato stampa in cui ha affermato: "La nostra ricerca suggerisce che ci sono stati un certo numero di relitti d'epoca coloniale che si sono persi nella zona in cui si trova il sito, quindi siamo molto speculando cauti per quanto riguarda la possibile identità del naufragio ".

Odyssey sta attualmente conducendo diversi progetti simultanei di salvataggio subacqueo in varie località di tutto il mondo, utilizzando state-of-the-moderne attrezzature robotica. La sua grande ultima scoperta risale al 2003, quando la società ha recuperato oltre 50.000 monete dalla nave affondata SS della Repubblica, vicino alla costa della Georgia. Nel gennaio del 2007, Odyssey ha ottenuto i diritti dalla Spagna a continuare una ricerca sospesa della HMS Sussex, che si ritiene siano stati riporto nove tonnellate di monete d'oro.

Sebbene la Repubblica SS trovare milioni Odyssey fatte di dollari, l'azienda ha registrato perdite nel 2005 e 2006. A causa della recente scoperta, fotografia Odyssey s è aumentato di circa il 60% fra il termine del mercato di Giovedi e Venerdì. Essa dovrà condividere gli utili, tuttavia, a causa di un contratto con l'Odissea governo britannico manterrà il 80% dei primi $ 45 milioni, e circa il 50% degli utili dopo.

Greg Tiziano Ferro ritiene che l'ultimo tesoro trovato da Odyssey convalida la reputazione dell'organizzazione s come un legittimo altura società di recupero. "Il mondo esterno ora capisce che ciò che facciamo è un business reale ed è repeateable e non solo un colpo fortunato affare. I don t conosco nessun altro che ha colpito più di un naufragio economicamente significativi", ha detto ai giornalisti.

Aggiunge il CEO della società Morris, "Abbiamo trattato questo sito con i guanti e il lavoro archeologico svolto dal nostro team là fuori è insuperabile. Stiamo accuratamente la documentazione e la registrazione del sito, che riteniamo avrà immenso significato storico".

Nessun commento:

Posta un commento