mercoledì 14 novembre 2012

L'allattamento al seno fa Cavità Causa?


Il latte materno è l'alimento più nutriente per un bambino. L'allattamento al seno è anche vantaggioso per la madre, e l'aiuta a tornare al suo peso pre-gravidanza più veloce, e riduce anche le probabilità di cancro al seno e alle ovaie. Bambini allattati al seno hanno un rischio molto minore rispetto alimentati con latte artificiale per neonati obesità, malattie, allergie, e malattie cardiache. Allora come può qualcosa che è così altamente nutriente e ampiamente diffusa cavità causa? La verità è che l'allattamento al seno non provoca la carie. Allora perché dice la gente lo fa? Beh, leggete la spiegazione qui sotto.

Come allattamento al seno può causare le cavità nei bambini

Molte donne dicono che il medico o il pediatra ha detto loro che il loro bambino ha sviluppato una cavità, perché egli è stato allattato al seno, e sono stati sconsigliati di alimentazione notturna. I bambini, se sono allattati al seno o biberon può a volte corrono il rischio di carie. La ragione che sta dietro è: durante le notti, ogni volta che allattare il bambino, che si tratti di latte artificiale o al seno, si tende a mettere dentro la bocca del bambino. Questo perché durante la notte, l'azione di pulizia della saliva non è ottimale perché l'offerta di saliva diminuisce durante la notte. Come risultato, zuccheri dal latte aderire ai denti del bambino e le gengive, e insieme ai batteri già presenti nella bocca, agiscono insieme per formare un acido, che può erodere la superficie delicata dei denti di un bambino, causando decadimento e cavità.

Prevenzione e cura della carie nei bambini

Se trovate che il vostro bambino sta mostrando alcun segno di carie e cavità, carie o se eseguito nella vostra famiglia, è possibile ridurre gradualmente le poppate notturne. Questo non significa assolutamente fermarli. Non appena il bambino cresce il suo primo dentino, è possibile molto gradualmente diminuire la frequenza di alimentazione a lui di notte. Avvio di una buona igiene dentale anche prima primo dente del bambino emerge può prevenire la formazione di cavità. Dopo ogni poppata, anche di notte, prendere un panno pulito e molto morbida, bagnata, e strofinare delicatamente tutto le gengive. Oppure con un panno pulito, le dita bagnate, massaggiare delicatamente le gengive e dei denti (se presenti). Non appena il primo dente presenta, acquistare uno spazzolino infante che ha una testa molto piccola ed extra-setole morbide. È possibile iniziare a utilizzare un dentifricio in una fase successiva, ma continuano a spazzolare delicatamente i denti del bambino, utilizzando semplice acqua, almeno due volte al giorno.

Se il vostro bambino ha iniziato cibi solidi, includono frutta e verdura come fragole, carote, avocado, e le prugne. Questi sono conosciuti essere in possesso di sostanze anti-cavità che vi aiuteranno nella lotta contro la carie. Tenete a mente che quando si allatta, la bocca del bambino non deve contenere particelle di cibo solido. Il latte materno è appiccicosa, il che significa che aderirà alle minuscole particelle di cibo depositate in bocca e che mette il bambino ad un grande rischio per la cavità e decadimento. Quindi la migliore prassi sarebbe quella di pulire la bocca del bambino dopo ogni poppata, sia che si tratti cibi solidi o solo latte, in modo da stare alla larga dai problemi dentali.

Assicurarsi inoltre che si riceve alimentazione fluoro l'acqua in casa. Il fluoro è un minerale essenziale che protegge e fortifica lo smalto dei denti e riduce le possibilità di acido e batteri che attaccano e danneggiarlo.

Prestazioni odontoiatriche di allattamento al seno

Quando un bambino viene allattato al seno, si tratta di una ben coordinato movimento dei muscoli della lingua e del viso, che aiuta a modellare il palato migliore. Si porta anche a un migliore allineamento delle ganasce, in grado di ridurre significativamente i rischi di russare, disturbi del sonno, e dormire apnea. Il latte materno contiene anche una proteina, noto con il nome di lattoferrina, che presenta proprietà antibatteriche e resiste la formazione di batteri.

Quindi credo che sia ampiamente chiaro che quando si tratta di cavità e carie, l'allattamento al seno non è certo il colpevole. L'allattamento al seno non ha praticamente più svantaggi connessi con essa! In realtà, i bambini devono essere allattati al seno, poiché ha numerosi vantaggi e può effettivamente mantenere batteri che causano malattie a bada. Quindi per tutte quelle mamme là fuori, non c'è bisogno di preoccuparsi. Andate a destra avanti e infermiere i neonati per tutto il tempo come si desidera. Tutto quello che devi fare è seguire una buona igiene dentale prima ancora che il bambino ha iniziato dentizione, e visitare il dentista di tuo figlio o il pediatra regolarmente per verificare la presenza di cavità si teme che potrebbe sviluppare.

Nessun commento:

Posta un commento